Babywearing in estate: consigli per l’uso!

8 Lug 2020 | Babywearing

cameretta-Montessori-woodandwoof

E’ finalmente arrivata l’estate e con lei tanta voglia di mare e passeggiate all’aria aperta; dopo il lock-down il desiderio di vestiti leggeri, salsedine e aperitivi con gli amici si fa sentire più forte che mai.

Il babywearing quando si parla di vacanze, può essere davvero un alleato indispensabile; il caldo però, preoccupa molto i genitori per questo voglio tranquillizzarti subito: puoi portare il tuo bambino anche in estate, basta adottare qualche accorgimento!

Affrontare le vacanze al mare o in montagna con un marsupio ergonomico o una fascia porta-bebè renderà tutto più semplice dal punto di vista organizzativo perchè ti permetterà di muovervi con il bambino addosso, senza l’ingombro di un passeggino e, soprattutto, con le mani libere.

Pensando a tutti questi lati positivi il mio consiglio è di non farti scoraggiare dalle alte temperature, ma di adottare qualche accorgimento anti caldo che valgono sempre quando si esce con i bambini e in questo caso ancora di più!

– Scegli il supporto da usare con attenzione preferendo marsupi e fasce realizzate con materiali naturali e di qualità perchè un buon supporto rende l’alto contatto perfetto in ogni stagione dell’anno.
Evita di uscire nelle ore più calde della giornata, perchè portando il bambino addosso è normale sentire più caldo e sudare di più.
– Se usi la fascia evita legature multistrato che fanno più caldo, preferisci la fascia ring o un marsupio ergonomico.
Utilizza un panno di lino tra te e il bambino, questo aiuta a sentire meno caldo e se sudi molto a sentirti più fresca.
Evita la fascia elastica perchè fa sudare di più; scegli un marsupio ergonomico, una fascia ring o una fascia rigida.
Vesti il bambino leggero e con materiali naturali come il cotone.
Fai delle pause se il bambino suda troppo, l’abbondante sudorazione è normale fino all’anno di età; se ti sembra eccessivamente accaldato toglilo dal supporto e rinfrescalo con acqua, con un panno o allattandolo.

Ricordati sempre, che ogni persona è diversa e conoscere se stessi e il proprio corpo fa vivere il babywearing d’estate con più serenità, ascolta sempre il tuo corpo!

Carol

 

Marsupio-ergonomico-koala-woodandwoof
Marsupio-ergonomico-woody-wood-and-woof

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi Siamo

Ciao! Siamo Patrik e Carol: mani, mente e cuore di Wood & Woof.
Coppia nella vita e artigiani nel lavoro; Patrik si occupa della parte in legno e Carol della parte dei tessuti. Tutto nasce da un laboratorio in mezzo al bosco e una piccola bottega in un’antico borgo colorato.

Ultimi articoli

Iscriviti alla Newsletter

Se vuoi ricevere novità, anteprime e codici sconto. Arriverà nella tua casella di posta una volta al mese.

.