Babywearing in estate: consigli per l’uso!

da | Lug 8, 2020 | Babywearing, I nostri prodotti | 0 commenti


E’ finalmente arrivata l’estate e con lei tanta voglia di mare e passeggiate all’aria aperta; dopo il lockdown il desiderio di vestiti leggeri, salsedine e aperitivi con gli amici si fa sentire più forte che mai.

Il babywearing quando si parla di vacanze, può essere davvero un alleato indispensabile; il caldo però, preoccupa molto i genitori per questo voglio tranquillizzarvi subito: potete portare il vostro bambino anche in estate, basta adottare qualche accorgimento!
Affrontare le vacanze al mare o in montagna con un marsupio ergonomico o una fascia portabebè renderà tutto più semplice dal punto di vista organizzativo perchè vi permetterà di muovervi con il bambino addosso, senza l’ingombro di un passeggino e con le mani libere.

Pensando a tutti questi lati positivi il mio consiglio è di non farvi scoraggiare dalle alte temperature, ma adottare qualche accorgimento anti caldo che valgono sempre quando si esce con i bambini e in questo caso ancora di più!

  • Scegliete il supporto da usare con attenzione preferendo marsupi e fasce realizzate con materiali naturali e di qualità perchè un buon supporto rende l’alto contatto perfetto in ogni stagione dell’anno.
  • Evitate di uscire nelle ore più calde della giornata, perchè portando il bambino addosso è normale sentire più caldo e sudare di più.
  • Se usi la fascia evita legature multistrato che fanno più caldo, preferisci la fascia ring o un marsupio ergonomico.
  • Utilizza un panno di lino tra te e il bambino, questo aiuta a sentire meno caldo e se sudi molto a sentirti più fresca.
  • Evita la fascia elastica perchè fa sudare di più; preferisci un marsupio ergonomico, una fascia ring o una fascia rigida.
  • Vesti il bambino leggero e con materiali naturali come il cotone.
  • Fai delle pause se il bambino suda troppo, l’abbondante sudorazione è normale fino all’anno di età; se ti sembra eccessivamente accaldato toglilo dal supporto e rinfrescalo con acqua, con un panno o allattandolo.

Ricordati sempre, che ogni persona è diversa e conoscere se stessi e il proprio corpo fa vivere il babywearing d’estate con più serenità, ascolta sempre il tuo corpo!

Carol

CHI SIAMO

Siamo Carol e Patrik e abbiamo fondato Wood & Woof: un’azienda artigianale sugli appennini bolognesi che realizza articoli per bambini per aiutare i genitori, a casa come in viaggio, nella vita quotidiana.

ARTICOLI RECENTI

ISCRIVITI ALLA 
NEWSLETTER

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest