Hai presente quei genitori che vogliono trasmettere amore e sicurezza al proprio bambino senza rinunciare ai loro spazi, impegni e viaggi? Quelle mamme e papà che hanno paura di dover fare a meno di tutto dopo la nascita del loro primo figlio? Bene, Wood & Woof li aiuta grazie ad articoli per l’infanzia progettati e realizzati per aiutare i genitori nella quotidianità e favorire lo sviluppo e l’autonomia dei bambini. 

Lo facciamo perchè moltissime persone vedono l’arrivo di un figlio come un limite; noi crediamo invece sia un’opportunità. Una nuova possibilità per donare amore e guardare ogni giorno la vita con gli occhi stupiti dei bambini. 

Siamo Carol e Patrik, sposati dal 2013. Quando aspettavamo la nostra prima figlia tutte le persone intorno a noi non facevano che sottolineare a quante cose avremmo dovuto rinunciare con l’arrivo di Evelyn; a quanto sarebbe cambiata la nostra vita con un bambino.

Li ascoltavamo perplessi e un po’ impauriti, ci confidavamo tra noi temendo avessero tutti ragione fino al giorno in cui abbiamo deciso che non sarebbe stato così, che dovevamo certo adattare la nostra vita alla piccola, ma che anche lei si sarebbe adattata alla nostra.

Noi, due neo genitori con nessun aiuto, abbiamo deciso di realizzarci cose che potevano aiutarci ogni giorno nella vita con Evelyn, permettendoci di accudirla, ma nello stesso tempo di non rinunciare ai nostri hobby e alle nostre passioni.

Io, Carol, ho cucito il primo Mei Tai poco dopo la sua nascita; l’ho sempre portata addosso e questo mi ha permesso di potermi occupare della mia vita, rispondendo ai suoi bisogni. Non abbiamo mai smesso di viaggiare, perchè i marsupi ergonomici ci hanno dato la possibilità di visitare qualsiasi luogo, anche quelli inarrivabili su quattro ruote.

Patrik, invece, ha avuto un’infanzia complicata, con poco amore e senza quelle piccole attenzioni che ogni bambino dovrebbe avere; lui da quando Evelyn era nella pancia si è promesso di essere un padre amorevole e pieno di cura verso la sua bambina. Ha creato per lei una cameretta d’ispirazione montessoriana sicura, dove potesse giocare in totale autonomia senza alcun pericolo; che le permettesse non solo di giocare, ma anche di esplorare la stanza in totale autonia sviluppando la sua libertà.

Dalla nostra esperienza è nata Wood & Woof, che vuole rispondere ai bisogni dei genitori per aiutarli nel viaggio che sarà il più bello e nello stesso tempo il più complicato della loro vita. Nasce per aiutarli nella gestione quotidiana dei figli; per rassicurarli che donare loro amore è quanto di più giusto ci sia.

Siamo una coppia nel lavoro e nella vita che crede fortemente che l’amore possa cambiare il mondo a partire dai piccoli gesti quotidiani, quelli che ci fanno sorridere e che troppo spesso ci sfuggono senza neanche accorgercene.
Sono nati così i RoboCuori: piccoli robot dal cuore grande che vogliono diffondere amore.

Seguici sui nostri canali social:

Facebook

Instagram

E condividi con noi le foto dei tuoi momenti di gioia quotidiani usando #piccolosorrisoquotidiano