WOOD & WOOF
SEMPLICE, COME I BAMBINI

Ciao, siamo Carol e Patrik e abbiamo fondato Wood & Woof: un’azienda artigianale sugli appennini bolognesi che realizza articoli per bambini per aiutare i genitori, a casa come in viaggio, nella vita quotidiana.

Siamo convinti che nella SEMPLICITÀ’ risieda la felicità più autentica e vogliamo semplificare la vita dei genitori perchè sappiamo che un genitore felice ha figli felici.

Da quando è nata Evelyn abbiamo capito che ogni bambino trasforma la vita dei propri genitori, in meglio, per questo progettiamo e realizziamo prodotti per i bambini che facilitano la vita di mamma e papà.

Grazie ai nostri mobili nasce un luogo progettato per i piccoli di casa, dove possono essere lasciati liberi di giocare, dormire, sperimentare e sognare di notte come di giorno perchè dare loro libertà significa donargli amore, fiducia e sicurezza. Crediamo che i bambini, nella loro casa, abbiano diritto ad un posto studiato per loro, dove muoversi in tranquillità senza regole imposte dagli adulti.

Noi siamo sempre stati convinti, da quando siamo genitori ancora di più, che i viaggi siano l’esperienza di vita migliore che possiamo regalare ai nostri figli. Guardare il mondo attraverso i loro occhi sorpresi anche per le cose più semplici, che noi spesso nemmeno vediamo, è un privilegio e un’esperienza magica e con i nostri marsupi ergonomici diventa meno stancante. 

COSA POSSIAMO FARE PER TE?

Possiamo aiutarti ad arredare la cameretta in modo sicuro. Con i nostri mobili per bambini dal design semplice puoi creare una stanza dedicata a tuo figlio priva di pericoli, dove potrà muoversi in autonomia e giocare senza il bisogno di essere costantemente controllato. Inoltre, grazie ai nostri marsupi ergonomici potrai portarlo dai primi mesi (e per molti anni) soddisfacendo il suo bisogno di contatto, ma con le mani libere per poterti muovere senza ostacoli. Ogni uscita, gita o viaggio sarà meno stressante se avrai in borsa un marsupio da usare quando ce n’è bisogno: se il bambino vuole dormire potrà farlo comodamente sul tuo petto o sulla tua schiena, se non vuole più camminare potrai caricarlo, nessuna scalinata sarà un’ostacolo come lo è con il passeggino e lui sarà tranquillo perchè anche nel posto più caotico, quando avrà bisogno di tranquillità e di coccole, potrà salire sulla mamma o sul papà.

Per vedere i nostro mobili clicca qui.
Per vedere i nostri marsupi clicca qui.
Per vedere gli accessori e i set asilo clicca qui.
Per un’ordine personalizzato o per avere informazioni mandaci una mail a info@woodandwoof.com e compila il form di contatto qui.

ALTRE INFORMAZIONI SU DI NOI

Siamo una coppia nel lavoro e nella vita e condividiamo la passione per la natura, il caldo e l’attenzione per i dettagli. Viviamo e lavoriamo in mezzo al bosco a qualche km da Bologna; la nostra casa è piena di legno, quadri colorati e animali a quattro zampe.
Io, Carol, ho sempre desiderato lavorare con i a bambini e volevo aprire un’asilo nido, ma creare cose per altre famiglie credo sia la mia dimensione ideale. Sono una disordinata cronica che ama il mare, fare foto e riempire ogni stanza di lucine.
Patrik è preciso e ordinato, ha studiato alla scuola di falegnameria e adora passeggiare nel bosco. Ama la musica, che fa partire ad alto volume appena sveglio, e fa il dj in alcune serate bolognesi.

Crediamo fortemente che l’amore possa cambiare il mondo a partire dai SEMPLICI gesti quotidiani, quelli che ci fanno sorridere e che troppo spesso ci sfuggono senza neanche accorgercene.
Sono nati così i RoboCuori: piccoli robot dal cuore grande che vogliono diffondere amore.

Seguici sui nostri canali social e condividi con noi le foto dei tuoi momenti di gioia quotidiani usando #piccolosorrisoquotidiano