Learning Tower: una fantastica alleata

da | Ott 28, 2019 | I nostri prodotti, Essere Genitore | 0 commenti

La Learning Tower o torre di apprendimento è un complemento d’arredo che nasce dalla filosofia Montessoriana: è una torre progettata per permettere al bambino di partecipare ad ogni attività quotidiana in totale sicurezza.

La nostra Learning Tower Mabel è realizzata con un solido gradito che permette al bambino di salire in totale autonomia, il piano di appoggio è regolabile in altezza in modo da seguire la sua crescita ed è dotata di piedini anti-ribaltamento. E’ un complemento d’arredo che facilita la vita di ogni genitore: vostro figlio potrà partecipare ad ogni vostra attività in sicurezza, senza rischio di cadere; grazie alla torre potrà aiutarvi a preparare la cena o il dolce per la colazione, riuscirà a lavarsi le mani e i denti senza bisogno del vostro aiuto, sviluppando così la sua indipendenza e autonomia trascorrendo del tempo insieme a voi.

La Learning Tower, quindi, viene utilizzata per coinvolgere i bambini nei compiti dei grandi: la collaborazione in famiglia e a scuola sono punti centrali per il metodo Montessoriano e anche nella nostra famiglia. Insistiamo molto con le nostre figlie sull’aiuto in casa, vogliamo che crescano sapendo che tutti in casa devono dare una mano in ogni attività; per loro spesso diventa un gioco divertente in cui confrontarsi con i compiti di “noi grandi”.

Non c’è un età giusta per iniziare ad utilizzarla; può essere usata da quando il bambino ha una buona stabilità in piedi. Ognuno è a se per questo noi non indichiamo un’età valida per tutti: con Evelyn abbiano iniziato ad utilizzarla a 13 mesi, con Arya dai 9 mesi. Siamo certi che l’istinto di ogni genitore è inconfutabile e sa quando proporla al proprio bambino perchè sappiamo che se il genitore è entusiasta e tranquillo di questa nuova esperienza insieme, lo sarà anche il piccolo di casa.

La nostra Learning Tower non è solo una torre, ma anche un doppio seggiolone: può essere usata sia per il tavolo normale sia per l’isola.

Siamo prima di tutto genitori, sappiamo che molte volte le case sono piccole e i giochi troppi; per questo motivo abbiamo deciso di realizzare un’articolo funzionale, che può essere usato in più modalità e che affianchi la crescita dei vostri bambini.

Se vuoi leggere più dettagli della nostra clicca qui.

 

CHI SIAMO

Siamo Carol e Patrik e abbiamo fondato Wood & Woof: un’azienda artigianale sugli appennini bolognesi che realizza articoli per bambini per aiutare i genitori, a casa come in viaggio, nella vita quotidiana.

ARTICOLI RECENTI

ISCRIVITI ALLA 
NEWSLETTER

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest