Learning Tower: una fantastica alleata

28 Ott 2019 | Arredi Montessori, Genitore si diventa

cameretta-Montessori-woodandwoof

La Learning Tower o torre di apprendimento è un complemento d’arredo che nasce dalla filosofia Montessori: è una torre studiata e progettata per aiutare il bambino e i genitori nella vita quotidiana. Permettere al bambino di partecipare ad ogni attività in totale sicurezza.

Mabel è la Learning Tower che si trasforma in seggiolone:

– il piano di appoggio è regolabile in altezza in modo da seguire la sua crescita;
– il gradino è resistente e rinforzato per permettere al bambino di salire in totale autonomia e sicurezza anche dopo anni di utilizzo;
– è dotata di piedini anti-ribaltamento;
– per trasformarla in seggiolone basterà mettere il piano all’altezza predisposta (una per il tavolo e una per l’isola).

E’ un complemento d’arredo che facilita la vita di ogni genitore: vostro figlio potrà partecipare alle attività che desidera in sicurezza, senza rischi. Potrà aiutarvi a preparare la cena o il dolce per la colazione, riuscirà a lavarsi le mani e i denti, sviluppando così la sua indipendenza e autonomia.

La Learning Tower viene utilizzata per coinvolgere i bambini nei compiti dei grandi: la collaborazione in famiglia e a scuola sono punti centrali per il metodo Montessori e anche nella nostra famiglia. Ripeto sempre ad Evelyn e Arya che in casa siamo una squadra e ognuno deve fare la propria parte, partecipare alla vita quotidiana della famiglia rende i bambini felici e fa crescere la loro autostima.

Learning-Tower-Fratellare-wood&woof

Può essere usata da quando il bambino ha una buona stabilità in piedi e da quando i genitori sono tranquilli: se la mamma o il papà sono entusiasti e sereni per questa nuova esperienza insieme, lo sarà anche il piccolo di casa.

La nostra Learning Tower non è solo una torre, ma anche un doppio seggiolone: può essere usata sia per il tavolo normale sia per l’isola.

Siamo prima di tutto genitori, sappiamo che molte volte le case sono piccole e i giochi troppi; per questo motivo abbiamo deciso di realizzare un’articolo funzionale, che può essere usato in più modalità e che affianchi la crescita del vostro bambino.

Se vuoi leggere più dettagli della nostra clicca qui.

Se hai due figli e vorresti una Learning tower che accolga entrambi? Qui puoi trovare la nostra torre fratellare.

Se hai domande, siamo pronti ad aiutarti.

A presto,
Carol

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi Siamo

Ciao! Siamo Patrik e Carol: mani, mente e cuore di Wood & Woof.
Coppia nella vita e artigiani nel lavoro; Patrik si occupa della parte in legno e Carol della parte dei tessuti. Tutto nasce da un laboratorio in mezzo al bosco e una piccola bottega in un’antico borgo colorato.

Ultimi articoli

Iscriviti alla Newsletter

Se vuoi ricevere novità, anteprime e codici sconto. Arriverà nella tua casella di posta una volta al mese.

.