Piuma: marsupio ergonomico regolabile, artigianale.

2 Mar 2022 | Babywearing

cameretta-Montessori-woodandwoof

Piuma è il nuovo marsupio ergonomico regolabile che cresce con il tuo bambino; realizzato a mano apposta per voi.

Le taglie sono due: Standard dalla nascita a 24 mesi e Toddler da 10 a 36 mesi circa.

Ho cominciato a realizzare supporti portabebé 8 anni fa, dopo la nascita di Evelyn; cucivo Mei Tai colorati che aiutavano i genitori nella vita quotidiana. Dopo qualche anno ho iniziato a studiare i marsupi ergonomici e mi sono dedicata alla loro progettazione e, finalmente, è nato il nostro primo marsupio regolabile.
Il marsupio portabebé Piuma segue lo sviluppo del tuo bambino: lo puoi regolare modificando l’ estensione e l’ altezza, in questo modo il supporto sosterrà il corpo del bambino rispettando la sua fisionomia e la sua postura fisiologica, garantendo il massimo comfort ad entrambi.
Piuma è un marsupio ergonomico realizzato con materiali certificati GOTS e Oeko-Tex®; i tessuti sono naturali, in cotone.

E’ tagliato, assemblato e cucito in un piccolo laboratorio, all’interno di un borgo antico, negli appennini bolognesi. Curato in ogni dettaglio e progettato per accompagnarvi durante la crescita del bambino.

Cinturone sagomato con elastico di sicurezza

Il cinturone imbottito in vita e studiato per dare il massimo confort e comodità a te che porti il tuo bambino: è sagomato e anatomico. Comodo e veloce da indossare, grazie ad un’imbottitura mediamente densa che permette al cinturone di adattarsi perfettamente al corpo del portatore e scaricare il peso in modo ottimale su busto, gambe e bacino.
Sul cinturone troverai un elastico dove infilare la fibbia per chiuderlo; l’elastico garantisce la totale sicurezza nel caso in cui la fibbia non fosse chiusa bene e dovesse sganciarsi accidentalmente.

Spallacci sagomati

Gli spallacci sono sagomati per adattarsi perfettamente alle spalle di chi porta; l’imbottitura è mediamente densa per uno scarico del peso perfetto e possono essere regolati facilmente e velocemente se a portare sono più persone con corporature differenti tra loro.

Ganci “new-born” per i più piccoli a scomparsa

Nelle prime settimane di vita rispettare la curvatura della colonna vertebrale e la postura fisiologica del neonato è ancora più importante. Il marsupio Piuma Standard è dotato di due sistemi di agganci per gli spallacci: i ganci “new-born” nel cinturone vanno utilizzati nei primissimi mesi di vita, fino a quando il neonato non avrà raggiunto un’adeguata tonicità muscolare; ciò avviene circa a 3-4 mesi. Appena il bambino ha un buon controllo della testa e della schiena si può passare agli agganci a metà pannello. Quando i ganci “new-born” non vengono più utilizzati possono essere nascosti dentro al pannello: niente parti inutilizzate in giro che possono darvi fastidio.
Il marsupio Piuma Toddler, invece, essendo progettato per i bambini grandi, non ha questa possibilità e gli spallacci sono agganciati a metà pannello.

Regolazioni semplici

Velcro per regolare la seduta

E’ progettato per poter essere usato facilmente da tutti i genitori anche da chi è alle prime esperienze con il babywearing. In entrambe le taglie la seduta si può stringere notevolmente e la regolazione avviene con il velcro all’interno del cinturone. Nella taglia standard la seduta va da 17 a 44 cm, nella taglia toddler da 23 a 54 cm.

Coulisse e regolazione spallacci per l’altezza

Il pannello del marsupio può essere ridotto anche in altezza grazie alle coulisse laterali e agli spallacci che sono dotati di una doppia regolazione sia nella parte alta che “tocca” il pannello sia nella parte bassa dove si agganciano con il pannello centrale o il fascione (nel caso della taglia Standard); progettati così per uno scarico ottimale del peso anche se a portare sono persone diverse.

marsupio-ergonomico-regolabile

Elastico a scomparsa nella parte alta del pannello

Nella parte superiore del pannello c’è un elastico a scomparsa per stringere l’estensione e ridurre la misura del pannello quando il bambino è piccolo e allargarlo facilmente man mano che il bambino cresce.

Reggitesta regolabile e cinturino toracico

Il marsupio Piuma è dotato di un reggitesta fisso per non perderlo mai; si può ridurre quando non si usa grazie alle sue due coulisse laterali e si aggancia tramite due comode fibbie per chiuderlo ogni volta che serve in modo facile e veloce! Il cinturino toracico garantisce la massima comodità distribuendo il peso del bambino in modo adeguato.

piuma-marsupio-ergonomico-regolabile

Il marsupio ergonomico Piuma è nato dopo mesi e mesi di studi, progetti e modifiche; è nato dalla mia esperienza come mamma portatrice e da quella di mio marito. E’ nato grazie all’aiuto e ai consigli di mamme come me e di consulenti del portare che mi hanno sostenuto e aiutato nel migliorare questo modello fino alla sua versione definitiva.

Piuma è nato per te:

  • che aspetti il tuo bambino e vuoi portarlo cuore a cuore appena lo incontrerai,
  • che vuoi viaggiare con il tuo bimbo grande ma vuoi un sostegno quando sarà stanco e non vorrà più camminare,
  • che hai bisogno di un grande alleato nella vita quotidiana per avere le mani libere e la schiena senza dolore,
  • che desideri portare il tuo bambino con un supporto cucito per voi e curato in ogni dettaglio.

Ogni marsupio Piuma è numerato e prodotto in serie limitata perché ne vengono cuciti pochi pezzi per fantasia. Arriverà a casa tua in una comoda sacca zaino per portarlo con te comodamente.

Se sei indecisa sulla taglia non esitare a contattarmi al numero WhatsApp o per Mail, sarò felice di aiutarti e se sei una consulente o hai un negozio e vuoi rivendere il nostro supporto scrivici per ricevere le offerte a te dedicate.

Sarei davvero felice di sapere cosa ne pensi,
Carol

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi Siamo

Ciao! Siamo Patrik e Carol: mani, mente e cuore di Wood & Woof.
Coppia nella vita e artigiani nel lavoro; Patrik si occupa della parte in legno e Carol della parte dei tessuti. Tutto nasce da un laboratorio in mezzo al bosco e una piccola bottega in un’antico borgo colorato.

Ultimi articoli

Iscriviti alla Newsletter

Se vuoi ricevere novità, anteprime e codici sconto. Arriverà nella tua casella di posta una volta al mese.

.